Caricamento in corso...

Gigi Hadid

Biografia

Tutto su Gigi Hadid

Jelena Noura Hadid, meglio nota come Gigi, è figlia di Mohamed Hadid, operatore immobiliare arabo-palestinese, e Yolanda Foster (nata Van den Herik), ex modella olandese.

È nata il 23 aprile 1995 a Los Angeles, in California. La modella è la prima di tre figli, dopo di lei infatti sono nati la sorella Bella e il fratello, Anwar. Anche loro hanno seguito le orme di Gigi e sono entrambi modelli.

Da parte del padre, la supermodella ha 2 sorellastre maggiori, che si chiamano Marielle e Alana.
I genitori di Gigi hanno ben presto divorziato e la madre si è unita in matrimonio al produttore musicale David Foster, divenuto il patrigno di Gigi.
Dopo le scuole medie, la Hadid si è diplomata, nel 2012, al liceo di Malibù. Conseguito il diploma si è quindi trasferita a New York per proseguire gli studi e per far decollare la sua carriera da modella.

Carriera

Gigi Hadid è stata una modella dalla carriera precoce, avendo iniziato a fare da testimonial a grandi marchi sin dall’età di 16 anni.
La sua carriera di modella, infatti, prende avvio nel 2011, quando le viene offerto un contratto dalla IMG Models. L’anno dopo Gigi è stata subito scelta come volto pubblicitario di Guess?, azienda con la quale collabora anche attualmente.
Nel febbraio 2014, la ragazza ha fatto il suo debutto in passerella in occasione della New York fashion week, dove ha sfilato per Desigual.
Oltre al campo della moda, Gigi ha battuto anche quello della musica, comparendo prima nel videoclip di Surfboard, del cantante australiano Cody Simpson, e poi in quello di Simplethings del cantante Miguel. Sempre nel 2014 è apparsa assieme a Patrick Schwarzenegger nella nuova campagna Eyewear autunno/inverno firmata dallo stilista Tom Ford.
Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2014 e 2015 le ha dedicato diverse foto e menzioni.
Gigi è comparsa anche alla Paris Fashion Week del 2014, sfilando per Jean Paul Gaultier, Sonia Rykiel e Chanel.

L’anno successivo ha visto il consolidarsi della sua notorietà al livello internazionale con la comparsa nel prestigioso Calendario Pirelli. Nel gennaio 2015, Gigi è diventata uno dei volti Maybelline. Le passerelle la vedono, nell’autunno/inverno, sfilare per grandi griffe come Marc Jacobs, Chanel, Jean Paul Gaultier, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Jeremy Scott, Tom Ford, Anna Sui, Dolce & Gabbana, Moschino, Max Mara, Emilio Pucci e Balmain.

Si ricordi anche che Gigi ha fatto da testimonial per la catena di abbigliamento low cost H&M. Dopo un’apparizione su Vogue Australia, è stata impegnata nelle riprese del video Bad Blood di Taylor Swift, la cantante, infatti, è una delle sue migliori amiche; è stata anche scelta per comparire in un altro video, stavolta di Calvin Harris, ovvero quello della canzone How deep is your love.
Sempre nel 2015 la Hadid è divenuta il volto principale delle campagne pubblicitarie di Balmain, Max Mara e Topshop. Nel mese di novembre, poi, Gigi Hadid è diventata uno degli angeli di Victoria’s Secret e ha sfilati con le sue bellissime colleghe all'annuale Victoria's Secret Fashion Show. Successivamente ha preso parte al video Flower del suo ex fidanzato Cody Simpson e si è divertita a dirigere quello di Cake by the Ocean hit estiva cantata dai DNCE, la band della quale fa parte il suo ormai ex ragazzo.

Il 2016 di Gigi Hadid parte alla grande: la modella posa infatti per Mario Testino, assieme a Lily Aldridge e Joan Smalls, nelle campagne pubblicitarie primavera/estate di Stuart Weitzman. Viene inoltre fotografata, per Versace, con Natasha Poly e Raquel Zimmermann.
Troviamo Gigi Hadid anche nel video di Pillowtalk dell’ex cantante degli One Direction Zayn Malik, con il quale ha poi intrapreso una relazione.
Gigi è anche la regina della Milano Fashion Week 2016, avendo l’onore di aprire la sfilata di Versace e di prendere parte anche a quella di Balmain Paris. Si conferma, inoltre, uno degli angeli più amati e idolatrati al Victoria's Secret Fashion Show svoltosi a Parigi.

Nel 2017, Gigi oltre a rinnovare i contratti per i profumi di Versace, Tom Ford e Tommy Hilfiger, è protagonista di diverse campagne pubblicitarie primavera/estate. Tra i grandi nomi che l’hanno ingaggiata, citiamo Dsquared2, Max Mara Moschino e Fendi. In queste due ultime campagne, Gigi compare accanto alla sorella Bella.

Curiosità

A maggio 2016 Gigi Hadid si è aggiudicata gli MTV Award nella categoria Best Look, mentre qualche mese dopo la rivista Forbes l’ha inserita al quarto posto fra le modelle più pagate del globo. Il suo è un guadagno al netto di 9 milioni di dollari, lo stesso della sua collega Rosie Huntington-Whiteley.

Assieme a Taylor Swift, Selena Gomez è una delle amiche più strette della modella.

Lo sport è per Gigi una vera e propria passione: da bambina ha praticato per diversi anni equitazione, spostandosi poi alla pallavolo con l'adolescenza. A 17 anni la Hadid era capitano della sua squadra.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky