Caricamento in corso...

Ilary Blasi

Biografia

Tutto su Ilary Blasi

Ilary Blasi nasce il 28 aprile 1981 da Roberto e Daniela. Il nome, così particolare, deriva dalla grande passione del padre per i film western, tra i quali spiccava una pellicola in cui la protagonista femminile si chiamava, appunto, Ilary. 
Alla madre, invece, si deve l’ingresso della piccola Ilary nel mondo della televisione. Come lei stessa ha raccontato in un'intervista, un'amica che aveva un'agenzia pubblicitaria la informò che stavano cercando una bambina bionda con gli occhi azzurri per lo spot del panettone Balocco e fu proprio questo il primo lavoro per il quale Ilary venne scritturata.

 

Carriera

Ilary gira i primi spot pubblicitari all’età di tre anni, mentre a cinque debutta sul grande schermo grazie a piccole parti nei film di Dino Risi e di Franco Amurri. 
I suoi impegni principali durante l’infanzia, però, restano le campagne pubblicitarie tra cui quella per l'olio Cuore dove compare insieme ai suoi genitori. 
A fine anni novanta Ilary è ormai una ragazza e tenta di rientrare nel mondo dello spettacolo grazie ad alcuni lavori come fotomodella. 
Tra questi, posa completamente nuda per Marco Zamboni mentre successivamente, nel 1998, concorre a Miss Italia
Il suo obiettivo, però, è ormai diventato quello di lavorare in televisione. Così, dopo due anni passati partecipando a numerosi casting, tutti con esito negativo, decide di fare un ultimo tentativo iscrivendosi al provino per il quiz preserale di Canale 5 Passaparola di Gerry Scotti
Questa volta la fortuna le sorride ed Ilary viene scritturata per l'edizione 2001/2002. Dopo l’esperienza a Mediaset, Ilary dimostra di essere qualcosa di più di una semplice “letterina”, affiancando Fabio Fazio nel suo Che tempo che fa su Rai Tre dal settembre 2003 a maggio 2004, esperienza che replicherà anche l’anno successivo. 
Nel 2004, in occasione della festa delle donne, Ilary Blasi affianca Luca e Paolo nella conduzione di una puntata speciale de Le Iene Show. Dall’anno dopo il suo nome sarà indissolubilmente legato alla trasmissione televisiva di Italia1. 
Infatti, ormai da dieci anni, Ilary conduce ininterrottamente Le Iene tanto da diventarne il volto simbolico. Affiancata da co-presentatori spesso diversi di anno in anno, dal 2014 lavora in coppia con Teo Mammucari.
Per lei ci sarà anche un’esperienza al Festival di Sanremo, nel 2006, quando affiancherà Giorgio Panariello insieme a Victoria Cabello.

 

News

La novità di quest’anno è il Trio Medusa. Però Teo, ti devo dire che anche qui in studio c’è un trio: sei tu, io e qua” (indicandosi la pancia n.d.r.). Con queste parole, durante la prima puntata de Le Iene, edizione 2015/2016, Ilary si è rivolta a Teo Mammucari, e ha svelato di essere in dolce attesa. 
La conduttrice ha rivelato di aver pensato a lungo se fare l’annuncio in TV oppure no ma, alla fine, ha deciso di anticipare tutti sul tempo. 
A scadenze regolari, infatti, trapelavano notizie in merito a presunte gravidanze della showgirl di Italia1, così, la cosa migliore da fare le è sembrata proprio quella di dare l’annuncio sul palcoscenico che calca da padrona di casa e davanti al pubblico che, ormai, la segue da diversi anni. 
Insomma, ancora siamo lontani dai cinque figli che Francesco Totti ha sempre dichiarato di voler avere, ma il numero tre è molto vicino a quelli che erano i desideri del capitano della Roma. 
Intanto, Ilary svela in un’intervista a Repubblica di essere molto impegnata sul fronte della famiglia. Fare la conduttrice è un lavoro che la gratifica molto ma, al tempo stesso, non vuole lasciare troppo soli i figli Cristian e Chanel, in attesa di un nuovo fratellino o di una nuova sorellina. 
Per questo non sembra essere intenzionata a dare una svolta alla propria carriera approdando a diversi lidi televisivi, anche se Le Iene Show è, ormai, un prodotto cucito addosso a Ilary che ha anche dichiarato: “Se le grandi come Maria De Filippi fanno sempre le stesse cose, allora perché proprio io dovrei fare diversamente?

 

Curiosità

Ilary ha diversi tatuaggi che rimandano ai suoi affetti. All’interno del braccio sinistro, ad esempio, si è fatta disegnare una F stilizzata che rappresenta l'iniziale del marito, mentre sull'anulare sinistro, lo stesso dito dove si infila la fede, è possibile notare un cuoricino. Tre fiori di ciliegio insieme a due petali, invece, evocano il nucleo familiare di origine della conduttrice televisiva.

Lavoratrice stakanovista, nel 2010 ha condotto ben 3 puntate de Le Iene nonostante avesse un polso ingessato.

Al di fuori del lavoro, le apparizioni televisive della coppia sono veramente rare. Molto frequenti, invece, gli spot pubblicitari girati insieme, soprattutto per Vodafone. Inoltre, in occasione della puntata dello speciale di Natale de I Simpson nel 2006, marito e moglie si sono prestati a doppiare, rispettivamente, la storica coppia Homer e Marge.

Nel 2007, durante una puntata de Le Iene, Ilary si è dichiarata tifosa della Lazio, squadra per cui tengono tutti i componenti della sua famiglia di origine, pur ammettendo di non amare particolarmente il calcio.

Francesco e Ilary rappresentano, per tanti, una delle più belle coppie del mondo dello spettacolo. Sono stati capaci di incarnare lo stereotipo del calciatore che sposa la velina senza farsi travolgere da esso. 
Con grande intelligenza ed ironia, hanno giocato con i propri difetti e hanno dimostrato la solidità di una storia d’amore più normale di quella che paparazzi e rotocalchi vorrebbero far apparire. La notorietà e la simpatia dei due ha indotto Salvatore Taverna, giornalista de Il Messaggero, a pubblicare una biografia non autorizzata sulla loro relazione dal titolo Totti&Ilary. Una grande giocosa storia d’amore.
Coniugando la loro notorietà al marketing, la coppia nel 2003 ha creato un marchio di abbigliamento casual chiamato Never Without You, di cui ovviamente è anche testimonial, riconoscibile dalle tre iniziali NWY.

Foto: Getty Images

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky