Caricamento in corso...

Michelle Hunziker

Biografia

Tutto su Michelle Hunziker

Tra i personaggi famosi sempre sulla cresta dell’onda un posto di diritto spetta a Michelle Hunziker.
Michelle è una modella, attrice, conduttrice e cantante di nazionalità svizzera ma naturalizzata italiana.

Michelle Yvonne Hunziker nasce a Sorengo, nella Svizzera italiana, il 24 gennaio 1977.
Nata da madre tedesca (di origini olandesi) e da padre svizzero, all’età di sei anni si trasferisce con la famiglia a Ostermundigen (nella Svizzera tedesca), dove trascorre la sua infanzia.
A seguito della separazione dei genitori, Michelle segue la madre e il fratello a Zuchwil.
È il 1993, quando Michelle arriva in Italia: a Bologna, inizia a frequentare il Liceo Linguistico "Malpighi", salvo poi decidere di abbandonare gli studi.
A 17 anni la Hunziker parte alla volta di Milano, alla ricerca di un lavoro nel campo della moda.

Carriera

Dopo alcuni “no” da parte di importanti agenzie di moda, Michelle approda sulle passerelle di grandi firme quali Giorgio Armani, Rocco Barocco e La Perla, aggiudicandosi anche il secondo posto nel concorso di bellezza Fotomodella dell’Anno 1994.
Tutti la ricordano sicuramente però, per la campagna pubblicitaria dell’intimo Roberta, in cui veniva mostrato in primo piano il suo “lato b”.

A seguito del matrimonio con il noto cantante italiano Eros Ramazzotti, complici l’avvenenza e la simpatia, Michelle viene notata da numerosi produttori italiani.
La showgirl svizzera debutta sul piccolo schermo nel 1996 con I Cervelloni, ma si mette in luce soprattutto l’anno dopo nel programma di Antonio Ricci Paperissima Sprint.
Per la Hunziker il successo arriva tra il 1997 e il 1998, quando le viene affidata la conduzione di Colpo di Fulmine, programma pomeridiano mandato in onda da Italia 1.

Negli anni successivi, la bella Michelle è richiesta anche in Svizzera, dove è chiamata a condurre Deutschland sucht den Superstar.
Tornata in Italia la troviamo al timone di Zelig accanto a Claudio Bisio dal 2000 al 2003; nello stesso periodo è la prima donna del Festivalbar.
Nel 2002 la Hunziker è anche conduttrice di Scherzi a Parte e di Paperissima.
Dal 2004, poi, Michelle accompagna il dopo cena degli italiani con Striscia la notizia, tg satirico del quale la presentatrice è ormai divenuta un pilastro.

Non solo Mediaset, però: Michelle Hunziker conduce anche spettacoli televisivi RAI di grande prestigio come il Gran premio dello spettacolo e l'edizione 2007 del Festival di Sanremo, affiancando in entrambi Pippo Baudo.

Nel settembre del 2005 Michelle Hunziker viene scelta per dare la voce, come doppiatrice, all'ippopotamo Gloria, protagonista del film d'animazione Madagascar, diretto da Steven Spielberg e prodotto dalla DreamWorks Animation.

Nella seconda metà degli anni duemila Michelle si è anche data alla recitazione, prima protagonista della sit-com televisiva Love Bugs, poi al cinema in alcuni cinepanettoni con Christian De Sica, e infine a teatro negli spettacoli teatrali della Compagnia della Rancia.

Michelle ha anche fondato, assieme all'avvocato Giulia Bongiorno, l’associazione Doppia Difesa, una fondazione ONLUS che dà supporto alle donne vittime di violenza, abusi e discriminazioni.


Foto by: Getty Images

Curiosità

Vita Privata

Nell'estate del 1995 Michelle il cantante Eros Ramazzotti: è amore a prima vista e i due diventano genitori di Aurora Sophie, nata il 5 dicembre 1996. Le nozze arrivano due anni dopo: Michelle ed Eros si sposano con una cerimonia religiosa nell’aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, con un grande ricevimento a cui partecipano numerosi personaggi famosi. Il matrimonio finisce però nel 2002. Dal 2011, Michelle si lega sentimentalmente all'imprenditore Tomaso Trussardi, figlio dell’imprenditore e stilista ora scomparso Nicola Trussardi e socio della casa di moda che ne porta il nome. Il 10 ottobre 2013 Michelle dà alla luce Sole Trussardi, in occasione del primo compleanno della quale, i due decidono di sposarsi. La cerimonia ha luogo al Palazzo della Ragione di Bergamo. L'8 marzo 2015 nasce la seconda figlia della coppia: Celeste Trussardi.

Le Ultime News

Tra i vari pettegolezzi che vedono protagonista la bella Michelle, il più recente è quello riguardante una rotondità sospetta della sua pancia. Alcuni hanno parlato di una quarta gravidanza per la conduttrice televisiva ma è stata la stessa Hunziker a far capire di essere fuori strada; sui suoi profili social si legge: “Anche se la mia più grande passione sono i bambini e se potessi ne farei 10 uno dopo l’altro….Smentisco le insistenti voci su questa presunta gravidanza! Vi abbraccio e vi auguro una buona notte!”. Michelle ha però dichiarato di non aver accantonato l’idea del quarto figlio: dopo tre femminucce lei e Tommaso sarebbero alla ricerca del maschietto, ma non è ancora arrivato il momento di metterlo in cantiere.

Curiosità

Michelle Hunziker è anche cantante: nel 2006 pubblica l’album musicale, Lole, dal titolo che ricalca il nomignolo con cui la madre la chiamava da bambina. Nel 2012 la rivista svizzera Bilanz ha decretato la Hunziker la donna più pagata di Svizzera; la showgirl si colloca anche al sesto posto tra i vip più pagati in assoluto, con un reddito pari a 8,2 milioni di euro all'anno.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky