Caricamento in corso...
11 novembre 2009

I migliori video virali del 2009

print-icon
vid

I migliori video virali del 2009

Dalla cliccatissima Susan Boyle, all’originale matrimonio dance, passando per l’energia di un baby ballerino. Ecco la classifica dei migliori video virali dell’anno rilasciata da Mashable

di Floriana Ferrando

In Rete a farla da padrone sono loro, i video virali e gli “internet meme”, i tormentoni del web insomma. La webzine Mashable ha ora stilato una classifica dei migliori del 2009.

Ormai conosciutissima la performance di Susan Boyle ai Britain’s Got Talent, e l’originale matrimonio ripreso in JK Wedding Dance che ha goduto di doppia popolarità grazie all’iniziativa della NBC di riprodurre la scena all’interno di un suo programma.

Ma a farci ridere di più sono sempre i bambini. È il caso di un David un po’ imbambolato dai sedativi somministrategli dal dentista, o dello scatenato Cory in Baby Dancing to Beyoncé. Geniale l’iniziativa di Dave Carroll che racconta la sua disavventura con la United Airlines pubblicando in Rete United Breaks Guitars; mentre, con un non so che di misterioso, all’inizio dell’estate arriva Three Wolf Moon T-shirt, ispirato ai presunti poteri della maglietta apparsa su Amazon.com.

E ancora, Bale Out - RevoLucian’s Christian Bale Remix costruito sullo sfogo dell’attore durante le riprese di Terminator: Salvation, e il video della consegna del premio a Taylor Swift ai VMAs 2009 fra risate ed imbarazzo.
Ricordate invece la vicenda Balloon Boy che qualche settimana fa ha fatto molto discutere? Si è fatto attendere solo una settimana I’m in a Box, il video-parodia ispirato alla storia.

Un vero e proprio boom quello dei video online, che sempre più spesso abbandonano la loro dimensione amatoriale e approdano all’industria del marketing virale, come il video Lasciarsi su Facebook, diventando a tutti gli effetti spot commerciali.


I migliori video virali del 2009




JK Wedding Dance


David After Dentist

Baby Dancing to Beyoncé

Susan Boyle

United Breaks Guitar

Three Wolf Moon T-shirt

Bale Out - RevoLucian’s Christian Bale Remix

I’m in a Box

NMAs 2009 - Consegna del premio a Taylor Swift interrotta da Kanye West

Lasciarsi su Facebook

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky